Le novità in casa Zuckerberg continuano. Dopo la nuova struttura delle campagne di Facebook Ads ora arrivano anche i Facebook Video Ads. Come avrete già notato, il Social Network ha testato negli ultimi mesi un modo più immediato per visualizzare i video condivisi dagli amici, che consente la loro riproduzione automatica nel News Feed, senza doverci.. read more →

Se anche voi seguite centinaia di account su Twitter, vi sarete resi conto di come sia complicato muoversi all’interno della sua timeline. Non si fa in tempo ad adocchiare un tweet interessante, che già lo stream è andato avanti e il tweet prescelto si è perso nel flusso continuo di aggiornamenti. Per ovviare a questo.. read more →

Con un post pubblicato sul blog ufficiale, Facebook ha annunciato che nel corso di marzo verrà rilasciata la nuova struttura per la gestione delle campagne pubblicitarie che renderà più facile agli inserzionisti organizzare, ottimizzare e misurarne i risultati. Vediamo come cambierà (o come è già cambiata per alcuni) la struttura di Facebook Ads: Come si vede.. read more →

Chi crea contenuti per il Web sa benissimo che la parte più difficile del suo lavoro non è scrivere l’articolo o il post, ma è renderlo virale. Per questo motivo abbiamo pensato di analizzare le dinamiche che creano tale fenomeno. Qual è il segreto per creare contenuti virali? Per prima cosa occorre domandarsi cosa spinge.. read more →

Mark Zuckemberg, fondatore e direttore generale di Facebook, ha deciso di acquistare Whatsapp, il sistema di messaggistica istantanea col tasso di crescita utenti più elevato di sempre. WhatsApp, infatti, nonostante investimenti promozionali pari a zero, ha circa 450 milioni di utilizzatori mensili e in media 1 milione di nuovi iscritti al giorno. Tutto molto Social. Il.. read more →

Chiunque conosce e probabilmente ha provato ad utilizzare gli #hashtag sui diversi social network; ma conosciamo davvero il potenziale di questo strumento? Il primo aspetto che occorre sottolineare è che permettono di collegare istantaneamente un post condiviso sui social network, con un tutti i post che trattano lo stesso argomento. Questo consente agli utenti interessati.. read more →

Instagram official blog

Negli ultimi mesi, molti di voi avranno già avuto modo di sperimentare gli aggiornamenti introdotti da Instagram. Oltre al restyling grafico, la principale novità del social network dedicato alla fotografia è “Instagram Direct”. La nuova funzionalità permette di inviare, ad uno o più contatti, messaggi, foto e video in privato. La procedura è molto semplice:.. read more →

I consumatori si rivolgono al Web per cercare praticamente tutto: quante volte vi è capitato di cercare informazioni su un prodotto prima di acquistarlo? Ora pensate se i commenti relativi ad un vostro prodotto o servizio fossero negativi; questo allontanerebbe i potenziali clienti e vi farebbero perdere credibilità agli occhi dei consumatori. La gestione della digital.. read more →

Il punto da cui vogliamo partire per rispondere alla domanda, non è la classica definizione riportata da Wikipedia, ma dalla valutazione degli aspetti salienti che costituiscono il fenomeno. L’oggetto della nostra analisi è il processo che consente di promuovere e diffondere ad un vasto pubblico il proprio brand, i prodotti e i servizi, attraverso i.. read more →