Ogni azienda, nella propria strategia di marketing, dovrebbe considerare il potenziale di Instagram. Questo canale infatti aiuta a costruire e aumentare la visibilità di un brand basandosi su contenuti prevalentemente visivi, in grado di sollecitare il coinvolgimento degli utenti. Le aziende hanno quindi la possibilità di ampliare la rete di contatti, acquisendo potenziali clienti o.. read more →

Per un e-commerce avere un blog è fondamentale per aumentare le possibilità di farsi trovare dal proprio pubblico di riferimento nel momento in cui si sta informando online per poter fare un acquisto. Gli argomenti che vengono trattati nel blog sono una sorta di approfondimento riguardante i prodotti presenti nell’e-commerce. Questo aiuta a diventare autorevoli.. read more →

YouTube è la piattaforma video online più popolare al mondo ed inoltre è il secondo motore di ricerca più utilizzato, secondo solo a Google. Un video ben ottimizzato non solo porta a classificarsi molto più in alto su YouTube, ma aumenta anche significativamente le possibilità di apparire nei risultati di ricerca di Google e fa.. read more →

Cos’è Google My Business? Google My Business è uno degli strumenti più importanti che Google mette a disposizione a tutte le attività locali per rendersi più visibili sui motori di ricerca. Ma soprattutto questo strumento è GRATUITO. È il punto di riferimento per le aziende che hanno la necessità di farsi trovare online, non solamente.. read more →

Lo sapevi che le estensioni Google Ads garantiscono all’annuncio maggiore visibilità ed evidenza nella pagina dei risultati di ricerca? Ossia traggono da esso il massimo profitto! Spesso le estensioni aumentano il numero totale di clic e possono offrire agli utenti altri modi per raggiungerti, anche interattivi, ad esempio con le mappe o le chiamate. Ma.. read more →

Ormai si sa, Linkedin è il Social Network professionale per eccellenza, utilizzato dai suoi utenti per creare una lista di professionisti e persone conosciute ritenute qualificate nel settore di riferimento. Ora il Social Network sembra però orientato alla creazione di strumenti in grado di avvicinare datori di lavoro, dipendenti e collaboratori. L’obiettivo è quello di rispondere.. read more →

Possedete già un profilo Linkedin e volete far crescere la vostra rete di contatti? Per prima cosa ricordate che aumentare il numero dei collegamenti non farà aumentare in modo direttamente proporzionale anche la qualità del vostro network. Più selettivi sarete, più prezioso sarà. Perchè costruire una rete di qualità su Linkedin? E’ il Social Network.. read more →

Se creare video time-lapse prima richiedeva costose attrezzature e conoscenze tecniche, ora con l’app Hyperlapse per Instagram è tutto più semplice. Vediamo allora come sfruttare questi brevi video, per comunicare in modo efficace con i vostri follower. Perché Hyperlapse? Perchè vi consente di condensare lunghe esperienze in brevissimi video e di condividerli con il pubblico dei.. read more →

Quando un’azienda operante nel B2B approda al mondo dei Social Media, spesso lo fa aprendo profili aziendali sulle principali piattaforme social: inizia con Facebook, seguito da Twitter e Linkedin. Successivamente si apre la fase di ricerca disperata di contenuti, che possano coinvolgere e offrire un valore aggiunto al proprio target. Questo tipo di approccio, in.. read more →