Ormai si sa, Linkedin è il Social Network professionale per eccellenza, utilizzato dai suoi utenti per creare una lista di professionisti e persone conosciute ritenute qualificate nel settore di riferimento. Ora il Social Network sembra però orientato alla creazione di strumenti in grado di avvicinare datori di lavoro, dipendenti e collaboratori. L’obiettivo è quello di rispondere.. read more →

Per augurarvi buone feste, noi di be2get, abbiamo voluto farvi un piccolo regalo. Abbiamo realizzato un calendario editoriale scaricabile per i vostri canali social, che possa aiutarvi a creare, gestire e organizzare al meglio i contenuti da pubblicare nel 2015. Scaricate qui il vostro calendario editoriale, compilatelo e scoprite il potenziale dei Social Media! Buone Feste a tutti! read more →

Possedete già un profilo Linkedin e volete far crescere la vostra rete di contatti? Per prima cosa ricordate che aumentare il numero dei collegamenti non farà aumentare in modo direttamente proporzionale anche la qualità del vostro network. Più selettivi sarete, più prezioso sarà. Perchè costruire una rete di qualità su Linkedin? E’ il Social Network.. read more →

Grande l’interesse che ha suscitato il seminario di presentazione del progetto be2get, tenutosi il 30 settembre presso l’Auditorio di Mercedes-Benz Center di Milano. “Perchè il B2B ha bisogno dei Social Media?” – a questa domanda, tema dell’incontro, be2get ha voluto rispondere interfacciandosi direttamente con le aziende e fornendo esempi e spunti di discussione che hanno.. read more →

Se creare video time-lapse prima richiedeva costose attrezzature e conoscenze tecniche, ora con l’app Hyperlapse per Instagram è tutto più semplice. Vediamo allora come sfruttare questi brevi video, per comunicare in modo efficace con i vostri follower. Perché Hyperlapse? Perchè vi consente di condensare lunghe esperienze in brevissimi video e di condividerli con il pubblico dei.. read more →

Quando un’azienda operante nel B2B approda al mondo dei Social Media, spesso lo fa aprendo profili aziendali sulle principali piattaforme social: inizia con Facebook, seguito da Twitter e Linkedin. Successivamente si apre la fase di ricerca disperata di contenuti, che possano coinvolgere e offrire un valore aggiunto al proprio target. Questo tipo di approccio, in.. read more →

Facebook è stato per un lungo periodo una miniera d’oro per il traffico di qualità che riusciva a generare per i brand. Ad esempio, per il settore e-commerce è stato uno strumento capace di veicolare il traffico verso l’e-shop, facendo registrare un elevato tasso di conversione. Parliamo al passato, perché nell’ultimo periodo il social network.. read more →

Con l’introduzione degli account business (avvenuta ormai 18 mesi fa), Pinterest si è dimostrato una grande risorsa per tutti i brand che hanno saputo pianificare un uso strategico del social network. Proprio per i risultati ottenuti, Pinterest ha deciso di fare un altro passo verso le PMI, introducendo utili novità: ha annunciato di voler estendere.. read more →

Ed eccoci (di nuovo) alle prese con gli aggiornamenti di Facebook: i cambiamenti questa volta riguardano la veste grafica delle pagine fan. Come annunciato dal blog ufficiale, il roll-out delle nuove pagine è già iniziato e per non farvi trovare impreparati, vi anticipiamo le novità. Pannello di amministrazione Con il nuovo look, tutti i dettagli.. read more →

I social network – “tutti li conoscono” e “tutti li usano”, ma ancora oggi persistono alcuni luoghi comuni relativi al loro utilizzo nelle strategie di social media marketing aziendale. 1. Facebook è l’unico social media Spesso le aziende credono che l’unico strumento social a loro disposizione sia Facebook. Per questo concentrano le loro risorse su.. read more →