Se creare video time-lapse prima richiedeva costose attrezzature e conoscenze tecniche, ora con l’app Hyperlapse per Instagram è tutto più semplice.
Vediamo allora come sfruttare questi brevi video, per comunicare in modo efficace con i vostri follower.

Perché Hyperlapse?

Perchè vi consente di condensare lunghe esperienze in brevissimi video e di condividerli con il pubblico dei vostri canali social (= utenti con tempi di attenzione sempre più brevi).

1 – Mostrate agli utenti cosa possono aspettarsi dal brand

Uno dei modi migliori per invogliare la gente ad interagire con il brand, è quello di dare loro un’idea dell’esperienza che li aspetta.
Fare del vostro meglio per mettere in evidenza le caratteristiche del prodotto/servizi, garantendo la maggiore trasparenza possibile, è un modo per evitare che i clienti restino delusi.

2 – Create Buzz per i nuovi prodotti

L’”Unboxing” è molto popolare nel settore della tecnologia, ma anche nel settore retail può essere usata la stessa tattica.
Avete molti clienti che vogliono sapere quando arriveranno nuovi prodotti?
Condividete con loro il momento dell’arrivo del prodotto tanto desiderato, magari, ancora prima che raggiunga gli scaffali del vostro negozio.

3 – Vendete l’esperienza, non il prodotto

Dare ai vostri clienti una prospettiva personalizzata permette loro di sperimentare il prodotto in modo più intenso e coinvolgente.

4 – Mostrate il “dietro le quinte”

Fate sentire speciali i vostri fan, concedendogli il privilegio di vedere il retroscena del vostro brand. Offrire contenuti inediti e speciali della vita aziendale li avvicinerà al brand.
Qualsiasi azienda, indipendentemente dalle sue dimensioni, può approfittare di questa tattica. Aprite i vostri uffici e mostrate dove nascono i vostri prodotti.

5 – Raccontate una storia

Le storie sono il modo migliore per attirare il pubblico attraverso una promozione più sottile, ma dall’elevato coinvolgimento.
Create una storia con Hyperlapse su come le persone utilizzano i vostri prodotti nella vita di tutti i giorni, ma ricordatevi che i prodotti devono essere parte della narrazione, non i protagonisti.

Voi come avete utilizzato l’app Hyperlapse? Avete altri esempi da segnalarci?