WhatsApp Business ha introdotto nuove funzionalità per gli E-commerce, ottimizzando le relazioni con i clienti in modo semplice e veloce.

E’ stata attivata la funzionalità Shopping che consente di accedere al catalogo di un’attività direttamente dalla schermata della chat e di esplorare i suoi prodotti e servizi facilmente tramite WhatsApp.

Il nuovo pulsante è disponibile in tutto il mondo e andrà a sostituire il tasto della videochiamata negli account Whatsapp Business abilitati. Inoltre molto presto verrà data la possibilità di pagare in app gli articoli aggiunti al carrello e verrà rafforzato anche il servizio clienti.

Questo periodo di pandemia ha dimostrato che le aziende hanno bisogno di metodi alternativi per interagire con i clienti, che a loro volta preferiscono acquistare tramite chat ed ottenere assistenza tramite sms, metodo più veloce ed efficiente.

Con questi aggiornamenti WhatsApp sta diventando sempre di più un punto vendita, dove le piccole attività possono gestire più velocemente gli ordini e le richieste d’informazioni. Grazie al catalogo online, è possibile controllare se un prodotto desiderato è disponibile e l’azienda può tenere traccia degli ordini ricevuti e gestire le richieste dei clienti, agevolando così le vendite online.

Vuoi configurare il tuo catalogo online per attivare il pulsante Shopping sul tuo Whatsapp Business? Contattaci!