Chi crea contenuti per il Web sa benissimo che la parte più difficile del suo lavoro non è scrivere l’articolo o il post, ma è renderlo virale. Per questo motivo abbiamo pensato di analizzare le dinamiche che creano tale fenomeno. Qual è il segreto per creare contenuti virali? Per prima cosa occorre domandarsi cosa spinge.. read more →

Mark Zuckemberg, fondatore e direttore generale di Facebook, ha deciso di acquistare Whatsapp, il sistema di messaggistica istantanea col tasso di crescita utenti più elevato di sempre. WhatsApp, infatti, nonostante investimenti promozionali pari a zero, ha circa 450 milioni di utilizzatori mensili e in media 1 milione di nuovi iscritti al giorno. Tutto molto Social. Il.. read more →

Chiunque conosce e probabilmente ha provato ad utilizzare gli #hashtag sui diversi social network; ma conosciamo davvero il potenziale di questo strumento? Il primo aspetto che occorre sottolineare è che permettono di collegare istantaneamente un post condiviso sui social network, con un tutti i post che trattano lo stesso argomento. Questo consente agli utenti interessati.. read more →

Instagram official blog

Negli ultimi mesi, molti di voi avranno già avuto modo di sperimentare gli aggiornamenti introdotti da Instagram. Oltre al restyling grafico, la principale novità del social network dedicato alla fotografia è “Instagram Direct”. La nuova funzionalità permette di inviare, ad uno o più contatti, messaggi, foto e video in privato. La procedura è molto semplice:.. read more →

I consumatori si rivolgono al Web per cercare praticamente tutto: quante volte vi è capitato di cercare informazioni su un prodotto prima di acquistarlo? Ora pensate se i commenti relativi ad un vostro prodotto o servizio fossero negativi; questo allontanerebbe i potenziali clienti e vi farebbero perdere credibilità agli occhi dei consumatori. La gestione della digital.. read more →