Corsi

corsi di Social Media Marketing di Be2get, sono strutturati in tre moduli progressivi e si rivolgono a:

  • Social media manager e web manager
  • Professionisti della comunicazione
  • Marketing e communication manager
  • Manager dʼazienda che desiderino unʼintroduzione allʼargomento

Al termine di ogni modulo sarà erogato un test di valutazione, che consentirà di accertare l’effettivo apprendimento delle nozioni trattate durante il corso. È possibile frequentare solo il modulo che interessa.

I Moduli dei corsi

Modulo Base – Introduzione al Social Media Marketing

Gli argomenti trattati nel modulo introduttivo, sono:

  • cosa si intende per Social Media Marketing
  • introduzione ai principali Social Network e analisi
 dei target raggiungibili per ciascuno
  • la comunicazione sui Social Network

Il modulo è destinato, oltre alle figure aziendali che si dovranno occupare della gestione Social, ai manager dʼazienda e tutti coloro che necessitino di una formazione di base sul Social Media Marketing al fine di comprenderne le logiche e le potenzialità.

Modulo Aziendale – Stesura di un piano di Social Marketing multi-canale, studiato ad hoc per l’azienda

Il modulo aziendale prevede:

  • analisi dei Social Network in target con la realtà aziendale
  • stesura del piano di Social Marketing e definizione dei pre-requisiti in termini di materiali e contenuti
  • apertura dei Social Network e inserimento dei contenuti
  • pianificazione dei post
  • impostazione delle statistiche e controllo del traffico

Il modulo “aziendale” consente di introdurre la specifica realtà aziendale nei Social Network, orientando il lavoro verso le attività e i target più idonei e interessanti al business aziendale.
Si terranno colloqui specifici con lʼazienda per focalizzare i contenuti, prima della realizzazione del modulo:
il modulo aziendale è infatti sviluppato ad hoc per la realtà aziendale specifica.

Modulo di Controllo – Brand Management e Web Reputation

I social network presentano indubbiamente dei vantaggi, ma anche dei rischi.

  • Strumenti di controllo gratuiti per la brand reputation in rete
  • Gestione delle problematiche e delle obiezioni su Social Network
  • Utilizzo dei social Network e dei motori di ricerca per reperire nuovi contenuti

Questo modulo chiude il ciclo di formazione fornendo strumenti ed informazioni per gli ʻaddetti ai lavoriʼ affinchè il professionista in azienda sia in grado di affrontare il lavoro di Social Media Manager disponendo delle fonti e informazioni necessarie allʼattività quotidiana.